Salta direttamente al contenuto
  1. Home
  2. News
  3. Scuola italiana, online il nuovo portale web

Scuola italiana, online il nuovo portale web

Si rinnova la presenza della scuola italiana sul web: online il nuovo portale con tutte le informazioni per insegnanti, studenti e famiglie.

La homepage del nuovo portale web sulla scuola italiana

Nell’ambito del processo di riorganizzazione e ammodernamento di tutti i siti web dell’amministrazione provinciale, è andato online in questi giorni il nuovo portale della scuola italiana. Si tratta di uno strumento agevole, pensato principalmente per gli studenti (e le loro famiglie) e il personale della scuola. Numerosi i focus che il portale propone: dallo studio delle lingue all’inclusione, dallo sport alle indicazioni per l’Esame di stato e molto altro, oltre, naturalmente, a tutte le informazioni utili ai docenti di ruolo o a tempo determinato.

Dal punto di vista tecnico, come tutti i nuovi siti web dell'amministrazione provinciale, anche quello della scuola può contare su un potente motore di ricerca interno che consente di trovare con più facilità servizi e informazioni. Inoltre, grazie al design responsive, le pagine si adattano automaticamente allo strumento con il quale si sta navigando: dal pc al tablet, dallo smartphone al lettore eBook. I contenuti del nuovo sito sono stati elaborati dagli uffici della Direzione Istruzione e formazione italiana, la parte tecnica è stata realizzata da Informatica Alto Adige.

Info: www.provincia.bz.it/scuola-italiana

mb

Galleria fotografica