Salta direttamente al contenuto
  2. News
  3. Scuola italiana, online il nuovo portale web

Scuola italiana, online il nuovo portale web

Si rinnova la presenza della scuola italiana sul web: online il nuovo portale con tutte le informazioni per insegnanti, studenti e famiglie.

La homepage del nuovo portale web sulla scuola italiana

Nell’ambito del processo di riorganizzazione e ammodernamento di tutti i siti web dell’amministrazione provinciale, è andato online in questi giorni il nuovo portale della scuola italiana. Si tratta di uno strumento agevole, pensato principalmente per gli studenti (e le loro famiglie) e il personale della scuola. Numerosi i focus che il portale propone: dallo studio delle lingue all’inclusione, dallo sport alle indicazioni per l’Esame di stato e molto altro, oltre, naturalmente, a tutte le informazioni utili ai docenti di ruolo o a tempo determinato.

Dal punto di vista tecnico, come tutti i nuovi siti web dell'amministrazione provinciale, anche quello della scuola può contare su un potente motore di ricerca interno che consente di trovare con più facilità servizi e informazioni. Inoltre, grazie al design responsive, le pagine si adattano automaticamente allo strumento con il quale si sta navigando: dal pc al tablet, dallo smartphone al lettore eBook. I contenuti del nuovo sito sono stati elaborati dagli uffici della Direzione Istruzione e formazione italiana, la parte tecnica è stata realizzata da Informatica Alto Adige.

Info: www.provincia.bz.it/scuola-italiana

mb