Salta direttamente al contenuto
  1. Home
  2. News
  3. Lingue ed educazione permanente, online i portali web

Lingue ed educazione permanente, online i portali web

Online i nuovi portali web dedicati al tema delle lingue e dell'educazione permanente. Saranno presentati durante la fiera della formazione Futurum.

La homepage del portale web dedicato alle lingue

A partire da oggi (martedì 19 settembre) saranno online i nuovi portali web della Provincia dedicati a due tematiche centrali del mondo della formazione: le lingue e l' educazione permanente. Per la prima volta, tutte le informazioni e le offerte riguardanti questi due importanti argomenti, saranno presentati in maniera unitaria e senza alcun tipo di differenziazione linguistica. Per conoscere tutte le opportunità e i dettagli dei due nuovi portali web, gli uffici provinciali che si occupano di educazione permanente e di lingue presenteranno i siti presso i loro stand alla fiera della formazione Futurum, che si apre domani (mercoledì 20 settembre) a Bolzano.

Dal punto di vista tecnico, come tutti i nuovi portali web dell'amministrazione provinciali, anche quelli dedicati a lingue ed educazione permanente possono contare su un potente motore di ricerca interno che consente di trovare con più facilità servizi e informazioni. Inoltre, grazie al design responsive, le pagine si adattano automaticamente allo strumento con il quale si sta navigando: dal pc al tablet, dallo smartphone al lettore eBook. I contenuti dei nuovi portali web sono stati elaborati dagli uffici educazione permamente delle Ripartizioni cultura italiana e tedesca, e dall'Ufficio bilinguismo e lingue straniere, la parte tecnica è stata realizzata da Informatica Alto Adige.

USP

Galleria fotografica