Salta direttamente al contenuto
  1. Home
  2. News
  3. Europa, online il nuovo portale web

Europa, online il nuovo portale web

Online il nuovo portale web provinciale dedicato all'Europa: contiene tutte le informazioni riguardanti i rapporti tra Alto Adige e UE.

La homepage del nuovo portale web dedicato all'Europa

www.provincia.bz.it/europa. Questo l'indirizzo del nuovo portale web della Provincia di Bolzano all'interno del quale trovare tutte le informazioni riguardanti i rapporti tra Alto Adige ed Europa. Diversi gli uffici e i servizi coinvolti, tutti coordinati dalla Ripartizione Europa, mentre dal punto di vista tecnico il progetto è stato realizzato da Informatica Alto Adige. Dalle leggi ai fondi europei, dalle informazioni riguardanti l'Unione Europea alle piattaforme come Europe Direct, senza contare tutti i link ad istituzioni e servizi legati alla UE: i contenuti del portale sono presentati e strutturati in forma chiara, semplice e lineare, grazie ad un potente motore di ricerca interno e ad un design responsive che consente di adattare automaticamente lo schermo al dispositivo con il quale si sta navigando (pc, tablet, smartphone).

"Nei primi 3 mesi dell'anno - spiega la direttrice della Ripartizione Europa, Martha Gärber - la nostra homepage ha avuto 27mila accessi unici, e ciò dimostra l'interesse per le tematiche e i servizi presenti all'interno del portale. Ora li possiamo presentare in una forma nuova in un'ottica di maggiore qualità della comunicazione". Sulla stessa lunghezza d'onda si esprime anche l'assessora all'informatica Waltraud Deeg, la quale si dichiara "europeista convinta". La Deeg aggiunge che "la UE è molto presente anche in Alto Adige in tanti settori, dalla digitalizzazione alla migrazione, dal lavoro ai giovani: ecco perchè è importante poter raccogliere tutte queste informazioni e presentarle sul web in maniera semplice e al passo con i tempi".

Info: www.provincia.bz.it/europa

mb

Galleria fotografica